Affitti a breve termine: come organizzare viaggio di lavoro

Affitti a breve termine: come organizzare viaggio di lavoro

I viaggi di lavoro sono, ovviamente, molto diversi rispetto ai classici viaggi di vacanza. Infatti, queste tipologie di itinerari, vanno gestiti in maniera diversa e con una attenzione diversa per quanto riguarda organizzazione, alloggio, bagagli…

Viaggiare per motivo è diventato ormai un evento all’ordine del giorno, causato da vari motivi quali clienti stranieri, conferenze in giro per il mondo, fiere… ma non scoraggiatevi! Grazie ai contratti di affitto brevi viaggiare per l’Italia e per il mondo anche solo per pochi giorni è diventato molto più facile ed economico: scopri come funziona con Guesthero!

Affitti brevi

Il boom degli affitti brevi avvenuto negli ultimi anni sta cambiando totalmente il mercato delle locazioni. Il fenomeno è finalmente arrivato anche nel nostro Paese e l’interesse per questo tipo di soluzione è sempre più alto, sia da parte di chi affitta che di chi viaggia!

Sono tantissimi i vantaggi per chi decide di usufruire di questo tipo di locazione praticata su portali specializzati. E qui entra in gioco Guesthero che si occupa di supportare gli host gestendo le loro abitazioni. Grazie a un team di esperti, Guesthero è in grado di gestire al meglio tutta l’accoglienza degli ospiti, check-in e check-out, pulizie e piattaforme online. Per trovare una casa in cui soggiornare infatti, bisogna cercare, secondo le proprie esigenze tramite i filtri, su portali specializzati come Airbnb. In questo modo si potranno leggere le recensioni sugli immobili lasciate dagli ospiti precedenti e comunicare con gli host in caso di dubbi o necessità.

affitti breve termine

Vantaggi affitti brevi

I vantaggi per i lavoratori in trasferta che decidono di soggiornare in appartamenti o case vacanze non sono molteplici, tra i quali primo tra tutti è il significativo vantaggio economico. Con questa modalità di contratti infatti si riesce a risparmiare notevolmente rispetto a un albergo. Inoltre punto importante a favore degli affitti brevi sono il comfort e privacy: affittare una casa permette infatti agli ospiti di utilizzare non solo la camera da letto, ma anche la cucina per prepararsi dei pranzi e/o cene. In questo modo l’ospite avrà la possibilità di godersi la città da vero cittadino, vivendo proprio come se fosse a casa sua!

Guesthero

Hai un appartamento da poter mettere a reddito? Affidati a Guesthero! La nostra agenzia offre ai proprietari delle case che vogliono iniziare a investire con gli affitti temporanei, dei servizi ad hoc, suddivisi in all-inclusive e online.

Servizi online: i nostri servizi online sono offerti in tutto il territorio italiano. Ecco un elenco di cosa facciamo:

  • Creiamo gli annunci personalizzati per le vostre case e appartamenti su Airbnb e Booking.com;
  • Gestiamo direttamente le prenotazioni e i pagamenti dei vostri guest tramite il nostro Channel Manager;
  • Rimaniamo sempre in contatto con l’ospite, per ogni loro esigenza ed emergenza
  • Gestiamo le recensioni, rendendovi partecipe dell’andamento del vostro profilo “Host”

Servizi all-inclusive: i servizi all-inclusive, invece, sono offerti solamente sul territorio milanese e comprendono (oltre a quelli elencati prima):

  • Offriamo un servizio fotografico professionale, per far risultare il vostro annuncio curato e professionale;
  • Puliamo con cura il vostro appartamento e cambiamo la biancheria sia del vostro bagno sia del vostro angolo notte;
  • Ci occupiamo personalmente del check in e del check out, tramite alcuni nostri collaboratori che incontreranno personalmente i vostri guest;
  • Registriamo gli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati;
  • Offriamo un pacchetto assicurativo.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata, contattaci subito.

2 Comments

  1. giorgio-Reply
    27 Marzo 2019 at 12:48

    Penso sia l’articolo più utile che io abbia letto nell’ultimo anno! funzionale e ben scritto. bravi complimenti.
    e grazie!!!
    Giorgio da Palermo

    • Redazione Guesthero-Reply
      27 Marzo 2019 at 12:50

      Grazie per questo bel commento. Siamo grati di essere utili ai nostri lettori!
      Team Guesthero

Leave A Comment