Affitti Bocconi Milano: dove conviene alloggiare? - Guesthero

Affitti Bocconi Milano: dove conviene alloggiare?

Affitti Bocconi Milano: l’università Bocconi è rinomata a livello Europeo ed Internazionale, ad attrae migliaia di studenti ogni anno. Gli studenti italiani ed esteri che arrivano a Milano ogni anno cercano la migliore occupazione che consenta loro di vivere vicino l’università ed allo stesso tempo che non abbia prezzi troppo elevati. Andiamo ad analizzare le zone più richieste e gli elementi più ricercati negli affitti transitori.

Affitti Bocconi Milano: le zone più richieste

Grazie alle nostre ricerche effettuate su un gruppo di studenti, abbiamo identificato le zone più richieste dagli studenti dell’università Bocconi. Andiamo ad identificarle ed analizzarle nei seguenti paragrafi. Chiaramente l’elenco non è comprensivo di tutte le zone scelte ma di quelle con frequenza maggiore, ovvero quelle più vicine all’università.

Affitti Viale Bligny/Porta Lodovica

Viale Bligny è la zona preferita da chi vuole avere l’università a pochi passi. Zona ricca di servizi e locali, è molto richiesta dagli studenti Bocconiani, che la frequentano assiduamente. affitti bocconi milanoChiaramente è una zona abbastanza costosa, i prezzi per una singola si aggirano infatti attorno ai 600 o 650 euro a stanza.

Porta Lodovica è una zona adiacente a Viale Bligny ed è un’altra zona molto vicina all’università e di conseguenza molto in voga. Gli appartamenti e le camere vanno letteralmente a ruba, quindi bisogna muoversi con largo anticipo. Anche i prezzi sono mediamente alti, motivo per il quale molti studenti preferiscono condividere la stanza pur di rimanere in zona.

Affitti Porta Romana

Porta Romana è un’altra zona molto richiesta perchè ben collegata tramite il tram 9 all’università. E’ una zona con prezzi abbastanza abbordabili e con molti locali e servizi nelle vicinanze, gli appartamenti sono infatti solitamente sempre pieni di richieste da studenti.

Affitti Bocconi Milano: Viale Tibaldi

Viale Tibaldi è a 5/10 minuti di camminata dall’università. Ben collegato grazie al tram 15 e 3, è un ottimo compromesso per chi non si vuole allontanare troppo dalla zona ma allo stesso tempo non ha voglia di muoversi con i mezzi ogni mattina.

Bocconi Affitti: Zona Pezzotti/Cermenate

Un’altra zona spesso poco considerata ma molto comoda per gli studenti, è quella di via Pezzotti e Viale Cermenate. La zona è ben collegata all’Università grazie alla linea tram 15 con circa 10 minuti di tragitto, oppure 15 minuti di camminata. I prezzi sono decisamente più contenuti rispetto alle zone citate precedentemente, per un ottimo rapporto qualità prezzo.

Affitti Bocconi Milano: cosa non deve mancare in un appartamento

Una volta identificata la zona perfetta, dobbiamo analizzare l’appartamento. Cosa non può mancare? Diciamo che può differire molto da persona a persona. Ci sono persone che non riescono a vivere in una casa senza soggiorno, quindi divano e televisione, mentre altri studenti si accontentano di una bella stanza e di una cucina e sono soddisfatti così. L’abitabilità della cucina, per noi italiani, rimane un requisito importante, soprattutto in appartamenti con piccole stanze, perchè permette di variare ambiente e di mangiare insieme agli altri coinquilini o organizzare divertenti cene con amici.

La presenza di un portiere può essere utile se si ha una tendenza a comprare spesso online o se si vuole avere una sicurezza extra nel caso dimenticaste spesso le chiavi o per risolvere velocemente problemi condominiali. Internet non può assolutamente mancare e le stanze dovranno essere fornite di sedia e scrivania, altrimenti sarete costretti a studiare in biblioteca ogni giorno, e potrebbe non essere sempre confortevole. Se avete trovato l’appartamento perfetto per voi ma la camera non vi soddisfa, niente panico, basterà un pomeriggio all’Ikea dove potrete reperire tutto il necessario per renderla confortevole ed adatta a voi.

GuestHero: gestione affitti transitori

Guesthero è l’esperto negli affitti transitori ed a breve termine. Se possiedi un appartamento da affittare o cerchi un appartamento su misura per te, contattaci, abbiamo e cercheremo di soddisfare ogni richiesta. Guesthero si occupa della gestione completa degli afftti, a partire dalla contrattazione, pulizie, suddivisione stanze e manutenzione, per un ottimo servizio sia per i proprietari che per gli inquilini, che potranno contare su una gestione professionale ed impeccabile.