Affitti alloggi zona Bocconi Milano - Guesthero free web hit counter

Affitti alloggi zona Bocconi Milano

Alloggi zona bocconi: possiedi un appartamento sfitto o inutilizzano nelle vicinanze dell’università Bocconi a Milano? Scopri le possibilità messe a disposizione dagli affitti a breve termine in zona Bocconi e nelle zone centrali di Milano con Guesthero.
[n1related i=”0″]

Affitti alloggi zona Bocconi

La domanda d’affitto a Milano è aumentata di oltre l’84% in un anno, con le richieste più che raddoppiate nel centro storico, in zona Bocconi, navigli e Porta Vittoria. Questo trend conferma le enormi potenzialità offerte dalla città di Milano per il mercato degli affitti a breve termine. Vediamo nello specifico in cosa consiste l’affitto a breve termine e le opportunità sul mercato immobiliare milanese.

Affitti brevi

Per affitti a breve termine si intendono le locazioni caratterizzate da una durata inferiore ai 30 giorni. Per la loro natura di proprietari di immobili, questo tipo di attività rappresenta una grande opportunità per gli italiani che, spesso, hanno più di un’unica casa di proprietà.

Questa tipologia di affitto consente di portare  il rendimento dell’immobile fino al 7%, o comunque nella maggior parte dei casi, permette di coprire i costi che un immobile genera anche se inutilizzato. Grazie all’affitto a breve termine, un appartamento può anche trasformarsi in una struttura ricettiva, e quindi diventare un’importante fonte di reddito per i proprietari.

Tassazione affitti brevi

Anche il legislatore supporta il trend positivo derivanti dagli affitti brevi; Il 15 giugno 2017 è stata approvata la normativa italiana che regola gli aspetti fiscali dell’affitto a breve termine, con l’introduzione della cedolare secca.

Leggi anche:  Sardegna airbnb experience: turismo esperienziale raggiunge l'isola

Si tratta di un regime fiscale sostitutivo e di conseguenza, se applicata, la cedolare secca  sostituisce il pagamento degli addizionali Irpef e dell’imposta di registro. Grazie alla nuova normativa, gli intermediari online come Airbnb e Booking diventano sostituti di imposta e trattengono a mo’ di ritenuta d’acconto il corrispettivo della cedolare secca.

Affitti brevi Milano

Come detto in precedenza, la città di Milano offre importanti rendimenti per i proprietari in affitto breve. Nel primo semestre 2018, infatti, rispetto allo stesso periodo del 2017, la redditività degli appartamenti è in aumento fino al 20% nella città di Milano con un picco di occupazione nel mese di febbraio (89, 32%).

Alloggi zona bocconi

Sono gli alloggi in zone centrali, dallo stile ricercato e ben serviti dai mezzi pubblici a spingere la redditività degli affitti brevi nelle grandi città. Gli alloggi con queste caratteristiche permettono ai proprietari di raddoppiare o anche triplicare i rendimenti rispetto alle cosiddette locazioni lunghe (classico 4+4).

Gli alti rendimenti sono dovuti anche agli eventi di richiamo turistico che attraggono turisti nelle grandi città e centri d’arte come Milano. In zona Bocconi, in particolare, il mercato degli affitti brevi è stimolato dalla vicinanza all’università e dalla richiesta di appartamenti in affitto da parte di studenti fuori sede e internazionali.

Gestione affitti brevi Milano

La formula degli affitti brevi, come abbiamo visto, promette importanti rendimenti soprattutto nella città di Milano. L’altro lato della medaglia sono i necessari adempimenti amministrativi richiesti per l’esercizio di questa attività. Inoltre, sarà necessaria una puntuale gestione degli annunci sui principali portali online come Airbnb e Booking, fondamentali per ottenere visibilità presso il vivace mercato immobiliare degli affitti brevi milanese. A tutto ciò si aggiunge la gestione dell’ospite nei momenti di arrivo, permanenza e partenza che richiede tempo e una buona dose di attitudine per i rapporti interpersonali.

Leggi anche:  Gestione degli annunci Airbnb per il tuo agriturismo

Allo scopo di facilitare la gestione degli appartamenti per i proprietari sono nate società di gestione affitti brevi come Guesthero, che opera con un pacchetto di gestione completa nella città di Milano.

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione affitti brevi e con la nostra esperienza del settore garantiamo ai nostri clienti un rendimento mediamente maggior del 50% rispetto agli affitti classici.

Nella città di Milano offriamo un servizio di gestione completa che comprende sia la gestione online sui principali portali come Airbnb e Booking che la gestione dell’ospite durante il periodo di permanenza.

Pacchetto gestione completa

Nello specifico i servizi compresi nel nostro pacchetto di gestione completa sono:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni
  • Shooting fotografico professionale
  • Servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • Accoglienza ospite: check in e check out
  • Gestione amministrativa (registrazione degli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati)
  • Pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile e inizia a guadagnare!

Comments are closed.