Affitti a breve termine, vantaggi e svantaggi - Guesthero

Affitti a breve termine, vantaggi e svantaggi

Vantaggi e svantaggi degli affitti a breve termine.

Cose da sapere quando si concede in locazione una proprietà con la formula degli affitti a breve termine.

Gli affitti a breve termine stanno ottenendo consensi positivi sia da chi affitta, sia da chi soggiorna. Il primo può monetizzare una proprietà sfitta o una stanza inutilizzata, l’altro può risparmiare rispetto a una permanenza in hotel.
[n1related i=”0″] Chi concede in locazione un immobile con la formula degli affitti brevi, ha la possibilità di farlo fruttare almeno 10 – 15% in più rispetto al normale prezzo di affitto di mercato. Inoltre, grazie al pagamento anticipato, viene ridotto a zero il rischio di morosità, senza contare la possibilità di avere l’immobile libero quando se ne ha la necessità.

Se questo può essere considerato un bel vantaggio, bisogna però anche sottolineare che la soluzione affitto breve, richiede un notevole impegno da parte del proprietario. Oltre ad occuparsi della ricerca degli inquilini e sbrigare tutte le pratiche, dovrà rendersi disponibile 24 ore su 24 per risolvere questioni di manutenzione ordinaria e straordinaria ed altre eventuali problematiche sorte durante il periodo di locazione.

Tali criticità possono essere totalmente superate se ci si affida a uno dei portali specializzati in affitti a breve termine, dove Guesthero si occupa della gestione degli host.

Contatta Guesthero. Noi prendiamo in gestione il tuo appartamento e ci occuperemmo degli host.

Comments are closed.