Affittare in Salento: quali sono le zone migliori - Guesthero

Affittare in Salento: quali sono le zone migliori

Affittare in Salento: quali zone

Affitto Salento zoneLa Puglia ed il Salento sono tra le mete turistiche italiane più ambiti da sempre, sia da cittadini italiani che da numerosi turisti da tutto il mondo. In particolare quest’anno il trend del turismo è in forte crescita. Sempre più turisti italiani ed esteri stanno scegliendo il Salento per le loro vacanze! Ciò sta trasformando l’affitto di un appartamento in Salento in un investimento redditizio. Scopriamo insieme quali sono le zone dove è più conveniente affittare in Salento e quali sono le loro caratteristiche più conosciute.

Otranto: Baia degli Alimini, Porto Badisco

La piccola città di Otranto é il luogo più vivace della Costa Adriatica salentina. La città si affaccia sul mare ed è vicina alla baia degli Alimini: un litorale sabbioso che vanta numerosi stabilimenti balneari che attraggono ogni giorno migliaia di turisti e clienti. Otranto inoltre, ha un bellissimo centro storico che pullula di negozi e ristoranti tipici ed é avvolto dalle antiche mura del castello medievale. La città di Otranto é il luogo perfetto per affittare a famiglie e piccoli gruppi di amici che vogliono soggiornare in Salento in tutto relax.

A pochi chilometri si trova la località di Porto Badisco ricca di calette naturali e grandi pinete.

Gallipoli: Baia Verde, Porto Selvaggio, Maldive del Salento

Gallipoli è la “capitale” della Costa Ionica del Salento. La città é ricca di locali notturni e discoteche che ogni anno attraggono numerosi ragazzi, studenti e non, che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. Per questo Gallipoli é una delle zone dove è più redditizio affittare in Salento, data l’alta richiesta di appartamenti da parte dei giovani.

Gallipoli inoltre si trova tra due zone paesaggistiche tra le più belle d’Italia: la Baia Imperiale, con le sue immense spiagge e la Riserva naturale di Porto Selvaggio: una località marina incontaminata ricca di vegetazione. Infine poco lontano da Gallipoli si trovano le Maldive del Salento, ovvero una baia formata da una sabbia bianchissima che dà il nome alla località stessa.

Castro: Grotta Zinzulusa, Baia di Porto Miggiano

Castro è conosciuta da tutti come “la perla del Salento”. Infatti la cittadina sorge su una zona scogliera dell’Adriatico caratterizzata da un fondale bianco che rende l’acqua del mare cristallina. A Castro inoltre si trova la famosa Grotta Zinzulusa che da sempre è meta di numerosi turisti che soggiornano in zona. Castro é inoltre la scelta ideale per famiglie e persone ageé che vogliono passare una vacanza in totale tranquillità dalla mattina alla sera.

A pochi chilometri da Castro si trova infine la baia di Porto Miggiano: un’insenatura nella costa che si caratterizza per il suo mare cristallino e la presenza di numerosi fonti di acqua sorgiva che rendono il mare poco salato.

Santa Maria di Leuca: Finibus Terrae, incontro tra i due mari

La città di Santa Maria di Leuca si trova nell’estremo sud del Salento. La città é anche nota infatti con il nome di “finibus terrae” (in latino “i confini della terra”) perché era ritenuta nell’antichità il confine sud della terra fino a quel momento conosciuta. Inoltre la caratteristica più nota della località é l’incontro tra i due mari (Adriatico e Ionio) che bagnano il Salento. Anche Leuca vanta insenature e cale mozzafiato che attraggono tutti coloro di passaggio in Salento nonostante la posizione decentrata della città.

Guesthero

Abbiamo visto come il Salento vanti numerose zone con diverse caratteristiche nelle quali affittare appartamenti e case vacanza. Tuttavia locazione di un immobile non è cosa semplice: è necessario stimare il prezzo dell’appartamento, pubblicare annunci sulle piattaforme turistiche, svolgere le pratiche burocratiche e accogliere gli ospiti.

Rivolgendosi a un Property manager come Guesthero avrai una squadra di professionisti a tua disposizione che si occuperanno di tutto aiutandoti ad affittare il tuo appartamento senza pensieri. Contattaci per maggiori informazioni e per affittare il tuo appartamento in tutta sicurezza!