affittare immobile: a chi affidarsi - Guesthero

Hai appena acquistato un immobile e vuoi affittarlo. Hai appena cambiato lavoro e hai bisogno di un locale da affittare per poter alloggiare . A causa del covid, sei costretto a lavorare in smart-working e dato che ti trovi in una zona a rischio, preferisci non tornare dalla tua famiglia per evitare contatti e quindi contagi. Se sei in una di queste situazioni, sicuramente, questo articolo fa al caso tuo. Ti spiegherò come affittare immobile.

  • Affittare immobile con privati
  • Affittare immobile tramite società immobiliare
  • Considerazioni personali

 Affittare immobile con privati

Affittare con privati è una delle possibilità che hai. In questo caso, decidi di contattare un privato che detiene un immobile e stipulate un contratto in cui ognuno si impegna al rispetto di determinate condizioni. Ci possono essere comunque, dei problemi di affitto dovuti al mancato rispetto di alcune richieste oppure alla non ammissione della verità riguardo ciò che comprende il canone mensile. In alcune situazioni, può capitare che alcuni accordi vengano stipulati senza sottoscrivere un contratto di fitto normalmente registrato. Questo riduce la richiesta economica dell’affittuario ma, aumenta il rischio di poter incorrere in sanzioni pecuniarie a favore dello Stato. Potresti risparmiare dei soldi , non considerando la richiesta economica di una società immobiliare come intermediario. Nonostante ciò, non è conveniente a 360 gradi affittare senza l’aiuto di un intermediario.

 

Affittare immobile tramite società immobiliare

Affittare tramite società immobiliare è la miglior soluzione. Avrai delle spese maggiori, ma se ti affidi alle società giuste, puoi dormire sogni tranquilli. Le società immobiliari sono esperte nel settore. Possono fornire una consulenza e un supporto a 360 gradi per tutti gli aspetti riguardanti la stipula di un accordo tra locatore e locatario. Inoltre, grazie all’ausilio della società, è possibile entrare in contatto con una grande varietà di possibili proprietari di immobili i quali sono convinti di voler affittare il proprio locale. Ciò ti permette di ridurre i tempi e i costi di ricerca dell’affittuario. Inoltre si può usufruire della conoscenza dell’azienda in termini di come affittare un appartamento per brevi periodi. E’ possibile comprendere meglio quali tipologia di contratto sia più utile e conveniente per le richieste dell’affittuario. Un altro aspetto da non sottovalutare è che stipulando un contratto di fitto tramite una società immobiliare , vi è la certezza di poter usufruire dei servizi descritti nel contratto. Altrimenti, la società richiesta di dover fronteggiare una causa davanti ad un giudice in un tribunale oppure a dover risarcire monetariamente l’affittuario.

 

Considerazioni personali

Il consiglio che posso darti è affidati ad una società immobiliare. Magari ci potranno essere alcuni costi extra, ma ciò ti permette di essere supportato e di poter usufruire della loro esperienza a 360 gradi.

 

 

 

Guesthero

Guesthero è una società immobiliare, esperta nel settore. Lavora da anni nel campo immobiliare. Se sei interessato a fittare il tuo immobile oppure sei alla ricerca di un immobile di proprietà altrui da affittare, ti invito a contattarci. Puoi farlo telefonicamente o via e-mail. Inoltre, puoi compilare il form online che è presente sul nostro sito. Un operatore ti richiamerà dopo aver visto il tuo annuncio, per risolvere il tuo problema.