Affittare casa: quali sono i migliori trucchi per fare soldi? free web hit counter

Affittare casa: i trucchi migliori per fare soldi

Affittare casa e guadagnare è possibile? Certo che si. Ecco i trucchi per fare soldi facilmente affittando la tua casa o stanza sui portali di affitti brevi.

Come iniziare ad affittare il tuo appartamento

Scegliere di affittare casa è la soluzione migliore per quelle persone che sono proprietarie di un immobile sfitto e vogliono metterlo a rendita. Spesso immergersi in questo settore per una persona principiante può risultare complicato se non si conoscono tutte le procedure necessarie per avviare l’attività. E’ importante scegliere che tipologia di affitti si vuole portare avanti: se a breve termine o a lungo termine.
[n1related i=”0″]  

Scegli la formula degli affitti brevi per affittare casa

Gestione affitti brevi a Milano

Gli affitti brevi sono in crescita esponenziale perché vantaggiosi sia per i proprietari di casa sia per gli ospiti. Essendo un soggiorno che va da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 30, non c’è obbligo di registrazione presso l’Agenzia delle entrate.

A partire dall’1 giugno 2017 la tassazione degli affitti brevi si effettua tramite cedolare secca al 21% che, lo ricordiamo, sostituisce l’Irpef e le addizionali regionale e comunale dovute sul canone di locazione.

Pubblica i tuoi annunci sui siti di affitti brevi – Airbnb

Come promuovere annuncio air bnb

Come promuovere annuncio air bnb

Gli strumenti offerti dalla tecnologia hanno aiutato molto la “sharing economy”, la cosiddetta economia della condivisione. I siti internet che permettono la pubblicazione di annunci per affitti brevi sono cresciuti a dismisura, i più utilizzati sono:

Leggi anche:  Tassa Airbnb sugli affitti brevi 2017

Essere presenti sul web consente al proprietario dell’immobile di ampliare la sua clientela e promuoverla sia a livello nazionale che internazionale.Tramite questi portali, il proprietario di casa può affittare l’intera casa oppure una stanza, pubblicando annunci.

Creazione degli annunci

Gli annunci per affitti brevi devo essere accattivanti:

  • le fotografie sono importantissime! Devono essere di alta qualità perchè una foto bella fa sembrare anche la location molto già bella.
  • Il testo dell’annuncio dev’essere dettagliato con tutti i punti di forza dell’abitazione. Deve essere accattivante per spingere il possibile ospite a prenotare.  Questo fa si che non ci siano dubbi da parte dell’ospiti, ma tutto ciò che devono sapere per prenotare il soggiorno.
  • I servizi che vengono forniti all’interno dell’appartamento devono rispecchiare quelli che vengono elencati nell’annuncio online, altrimenti gli ospiti potrebbero lamentarsi e lasciare delle recensioni negative.

Recensioni positive

Uno degli aspetti più importanti che i proprietari dovrebbero tenere a mente riguarda le recensioni che gli ospiti lasciano dopo aver trascorso il loro soggiorno. Delle recensioni positive sotto al proprio annuncio permetteranno di incrementare il numero di richieste di prenotazioni. Avere cura della pulizia, della comunicazione con gli ospiti, il luogo nel complesso ecc. sono aspetti determinanti di cui bisogna prendersene cura per evitare spiacevoli sorprese.

Rendi la casa funzionale per gli ospiti

Arredare una casa da affittare non è estremamente facile, soprattutto se l’obiettivo è risparmiare senza sacrificare un buon risultato. È necessario disporre l’abitazione di tutti i servizi essenziali di cui hanno bisogno gli ospiti:

  • primo tra tutti il wifi illimitato
  • biancheria
  • aria condizionata
  • bollitori
  • elettrodomestici funzionanti
  • cucina  attrezzata
Leggi anche:  Contratto locazione case vacanze: tutte le info utili

Se la casa è provvista di spazi esterni, come terrazzo giardino, non trascurarli!

Affidati a Guesthero per affittare casa

Gestione affitti brevi servizi completi

Guesthero, società specializzata nella gestione degli affitti brevi, soprattutto nella gestione airbnb, ha come primo obiettivo quello di fornire ai proprietari di immobili, strumenti di gestione intelligenti appositamente progettati per le loro esigenze, offrendo la migliore esperienza di ospitalità con il nostro customer service.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti, riuscendo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Affidati a noi, gli specialisti di Airbnb!

Massimizziamo l’occupazione del tuo appartamento, applicando il miglior prezzo per notte. Gestiamo gli annunci 24/7 e rispondiamo in tempo reale a tutte le richieste degli ospiti, migliorando così il ranking del tuo appartamento.

Contattaci per una consulenza.

Comments are closed.