Come affitare casa per brevi periodi - Guesthero

Come affittare casa per brevi periodi: come fare

Se possiedi un immobile ti sarai chiesto quanto potresti guadagnare da questo investimento. Come affittare casa per brevi periodi? Qui tutte le risposte.

Guida su come affittare casa per brevi periodi

Affittare casa per brevi periodi come fare: la prima cosa è rendere lo spazio pronto per gli ospiti e le loro necessità. Pubblicizzarlo con una descrizione e delle foto professionali, mostrare la disponibilità di calendario e le tariffe per notte incluse le spese extra come pulizia o tassa di soggiorno. Infine dovrai monitorare le richieste e rispondere ai potenziali ospiti, selezionarli e comunicare le regole del tuo appartamento, compresi gli orari di check-in e check-out.

Regole

  • Il Tempo che metti a disposizione: I grandi eventi come i campionati sportivi, i concerti, le fiere o gli eventi speciali come Expo, attirano turisti, aumentando la richiesta di case in affitto a breve termine. In questo periodo gli hotel sono sovraccarichi o non sono in posizioni logisticamente strategiche per raggiungere questi posti. Il prezzo con cui puoi mettere in affitto a breve termine il tuo appartamento dipende da dove esso si trova.
  • Avere a mente le percentuali delle piattaforme (Airbnb, Booking etc): Quanto pagherai per il tuo annuncio dipenderà dalla piattaforma in cui sceglierai di pubblicizzarlo. Ciascun portale ha i propri costi e le proprie tariffe che dovrai valutare al fine di poter prendere la migliore decisione.
  • Mostrare i punti forti e di differenziazione dell’appartamento: Scatta delle foto professionali alla tua casa con l’obiettivo di valorizzare l’appartamento. Scrivi una descrizione dettagliata con i servizi che metti a disposizione: piatti, phone, lavatrice etc. Fai una lista delle attività principali del quartiere e dai indicazioni su come muoversi verso le mete principali.
  • La pulizia e i servizi contano: La pulizia della casa è un must, deve esserci a priori altrimenti riceverete sicuramente recensioni negative che vi faranno notare la scarsa attenzione alla pulizia. Non dimenticatevi di far trovare degli asciugamani per i vostri ospiti.
  • Metti al sicuro gli oggetti di valore: una buona idea quella di chiudere a chiave gli oggetti più di valore.
Leggi anche:  Affitti brevi last minute Milano - A chi rivolgersi?

Come affittare casa per brevi periodi: a chi rivolgersi

Affittare casa per brevi periodi? Se non sai da dove iniziare o credi che tutto ciò consumi troppe energie, Contatta Noi di Guesthero, siamo una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine.
[n1related i=”0″] Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve: la creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti, riuscendo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Gli ospiti danneggiano il vostro appartamento: cosa fare

Che cosa succede se gli ospiti danneggiano il tuo appartamento o ti rubano delle cose di tua proprietà? Ciò dipende dal tipo di assicurazione che possiedi e da cosa è coperto e cosa non è coperto dalla tua polizza assicurativa.

Prima ancora di decidere di affittare casa per brevi periodi,dovresti chiamare il tuo assicuratore e scoprire se la polizza che hai stipulato copre gli affitti a breve termine saltuari. Se invece vuoi operare frequentemente, affittando la tua casa molto spesso, conviene una copertura assicurativa a se stante, più specifica per la tua attività imprenditoriale.

  • Airbnb prevede per il tuo annuncio e la tua casa un’assicurazione dai danni accidentali.
  • Homeaway offre protezione alla tua casa, e copre i danni accidentali, come una lampada rotta o macchie sul tappeto, come optional. 

Insomma, le assicurazioni fornite dalle piattaforme come Airbnb e Homeaway sono da intendersi come secondarie.

Comments are closed.