Affittare casa Milano: ecco le potenzialità di tutte le zone - Guesthero

Affittare casa Milano: vorreste comprare casa a Milano, anche in un’ottica di affittarla quando non ci siete, ma non sapete dove? Vorreste invece scoprire le potenzialità della vostra zona per capire qualcosa di piu’ su come gestire il vostro appartamento? questo è l’articolo che fa al caso vostro! Di seguito vedremo nel dettaglio le potenzialità che le varie zone di Milano offrono in termini di affitto. Da un lato per i proprietari che, sfruttando le potenzialità della zona, riescono a trarre il massimo profitto dal loro immobile. Dall’altro lato gli affittuari che, potendo valutare le caratteristiche peculiari di ogni quartiere milanese, possono fare scelte consapevoli e godersi a pieno il soggiorno.

Gestione affitti Navigli

agenzia gestione affitti milanoI navigli sono sicuramente una delle principali attrattive in città per via della sua vita notturna. Sono facilmente raggiungibili in vari modi: con il tram da piazza Duomo con le linee 2 e 3, in autobus con le linee 60 e 94 oppure in metropolitana alla stazione di Porta Genova. La movimentata vita notturna, le stradine caratteristiche con ristoranti tipici, i mercatini dell’antiquariato, rendono questa zona un’ottima scelta per chi desidera soggiornare a Milano.

 

Affittare immobile Citylife

CityLife è rinomata per l’intervento urbanistico più grande d’Europa: uno splendido intervento di riqualifica dello spazio vuoto lasciato dalla vecchia Fiera. Questa nuova zona ha a cuore la sostenibilità e l’ambiente. CityLife è una zona fortemente orientata al futuro, uno shopping district di tendenza e anche un luogo tranquillo e rilassante dove passeggiare con la famiglia all’aperto.

Affittare casa Lambrate

Nata come zona industriale, quella di Lambrate è da diversi anni in una fase di grande rivalutazione e rinnovamento. Molte delle ex-fabbriche sono oggi state trasformate in gallerie d’arte e studi di design e fotografia. Affittare un appartamento a Lambrate significa vivere in un luogo vivace e animato da giovani.

Affittare casa Brera

agenzia gestione affitti milanoBrera è un quartiere molto famoso nel centro storico di Milano. Romantica e raffinata la zona di Brera è caratterizzata da antichi palazzi e piccole stradine animate da ristoranti tipici e artisti di strada. Famosa è la Pinacoteca di Brera e l’Accademia delle Belle Arti di Brera che animano la zona di turisti e giovani studenti.

Gestione affitti Isola

Perché affittare un appartamento ad Isola? Perché oggi Isola è uno dei quartieri più trendy di Milano, vivace e creativo. Lo dimostrano le valutazioni delle case e il valore degli immobili al mq, in costante aumento di anno in anno. E’ una zona ricca di ristoranti e locali di tutti i generi ma anche di vecchie botteghe artigianali, boutique alla moda e negozi dell’usato.

Affittare immobile porta Venezia

Affittare casa a porta Venezia significa voler vivere in una zona altamente internazionale. Famoso è Corso Buenos Aires un viale lungo e largo, costellato di negozi e insegne luminose, che viene spesso soprannominato la 5th Avenue milanese.

Leggi anche:  Come affittare casa: guida per il proprietario per affitti brevi

Affittare casa Milano Bovisa

Dagli anni ’90 è iniziato un processo di riqualificazione che ha portato a ciò che Bovisa è oggi: sede di una delle maggiori Università milanesi e vivace polo culturale. È una zona ideale per giovani studenti in particolare per la vicinanza dal Politecnico.

Gestione affitti Niguarda

Il quartiere Niguarda è situato nella zona nord di Milano. Un’importante presenza nella zona è rappresentata dall’Ospedale Niguarda, un’eccellenza nella sanità nazionale. E’ inoltre una zona ricca di locali, bar, ristoranti e negozi. Famosa è la Niguarda Shopping Gallery, una delle prime gallerie commerciali ospedaliere.

Affittare immobile Quarto Oggiaro

Quarto Oggiaro è stata per parecchio tempo una lontana periferia milanese di cattiva fama. Oggi la zona è in una fase di grande sviluppo e riqualificazione. Grazie ad associazioni culturali, cineforum, scuole di teatro il quartiere è stato rianimato e oggi è in continua trasformazione. Ad animare il quartiere ogni martedì mattina c’è il famoso mercato Pascarella che si tiene una volta a settimana.

Affittare casa Milano Maggiolina

La zona residenziale della Maggiolina è caratterizzata dalle sue abitazioni insolite. In un contesto così ricco di personalità, non mancano ovviamente ristorantini e bistrot dall’aria insolita. Ideale per chi vuole affittare casa in una zona non mainstream ma allo stesso tempo chic.

Affittare immobile Centrale

gestione agenzia affitti milanoCentrale è una zona molto trafficata e movimentata per via della stazione Centrale che è punto di arrivo di numerosi turisti, lavoratori e studenti. Dalla Stazione Centrale partono autobus diretti per l’aeroporto di Linate, che rendono l’area un comodo punto di partenza per chi desidera affittare una stanza o un appartamento in prossimità di stazione e aeroporto.

Affittare immobile Giambellino

Mettere in affitto casa a Giambellino rappresenta un ottimo investimento. Il quartiere infatti è in espansione e nell’ultimo periodo ha attirato l’attenzione di numerosi esperti del settore immobiliare e architetti, fra cui il celebre Renzo Piano. Numerose associazioni di quartiere danno vita a iniziative interessanti: dal cinema all’aperto all’orto collettivo. Vivere a Giambellino significa scegliere una Milano “alternativa” fra eventi culturali, aree verdi e locali underground.

Affittare casa Milano Porta Genova

A Porta Genova si trova la fermata della metro M2 e l’omonima stazione ferroviaria. E’ un punto strategico dove affittare casa grazie alla vicinanza dal centro e alla facilità con cui ci si può spostare nelle varie zone di Milano. E’ anche un punto strategico anche per studenti, vista la sua vicinanza a varie università come IULM, NABA, Bocconi.

Affittare casa Milano Corvetto

Il quartiere Lodi-Corvetto sta negli ultimi anni vivendo una lenta ma costante riqualificazione. Multiculturale e vivace, è una zona molto ben servita sia dai mezzi pubblici che dall’autostrada. I luoghi di ritrovo nel quartiere Lodi-Corvetto non mancano, e alcuni sono davvero molto cool.

Affittare casa Milano Barona

Barona è uno dei quartieri storici di Milano più rinomati. Al suo interno si trovano l’Ospedale San Paolo, il Collegio di Milano e un distaccamento del polo di Medicina dell’Università Statale. Proprio per questo motivo è un quartiere molto ambito dagli studenti. E’ una zona residenziale fra le più verdi di Milano e ben collegata con il resto della città.

Leggi anche:  Guest seri: come sceglierli? Affitti brevi | Guesthero

Affittare casa Milano Portello

Oggi vivere a Portello significa abitare in un luogo che viene costantemente interessato da interventi pubblici e privati di riqualificazione urbana. Il cosiddetto “Progetto Portello” è uno dei tanti piani di riqualificazione urbana che man mano stanno modificando diverse zone di Milano. L’obiettivo principale è quello del recupero delle aree dismesse dell’Alfa Romeo, per creare nuovi parchi e sviluppare aree e piazze verdi attrezzate a diversi usi.

Affittare casa Milano Cimiano

Scegliere di affittare casa nel quartiere Cimiano, in prossimità del Parco Lambro è l’ideale per chi vuole evadere dal caos cittadino ed immergersi nella tranquillità della verde periferia. E’ un ottimo investimento per via dei grandi progetti di riqualificazione urbanistica che stanno interessando il quartiere. La presenza di Parco Lambro offre tantissime opportunità di svago, sport e aggregazione.

Affittare casa Milano Calvairate

Il quartiere Ortomercato è un quartiere molto particolare, poco fuori dal centro di Milano. Nei dintorni troviamo varie trattorie tipiche che propongono i piatti della tradizione meneghina. Il sabato mattina è imperdibile lo shopping tra l’Ortomercato (il mercato ortofrutticolo) e il Mercato Ittico. Tripudio di colori e di odori, sono questi due mercati la vera anima del quartiere. Basta solo visitarli per vivere rimanerne affascinati.

Affittare casa Milano: Triennale

Agenzia gestione affitti Milano

La Triennale di Milano è un’istituzione culturale internazionale che si trova nel cuore di Parco Sempione, il parco più grande di Milano. Organizza mostre di arte contemporanea, di architettura, design e di grandi stilisti che hanno cambiato il costume della società. Parco Sempione è il centro della movida milanese: tra bar, pub, ristoranti e locali con musica live è la zona è perfetta per giovani e turisti.

Affittare casa Milano: Dergano

E’ un nuovo polo dedicato al design, alla creatività e all’innovazione: il quartiere Dergano è una delle zone più interessanti in cui vivere a Milano. Un’area perfetta per studenti, giovani lavoratori, ma anche famiglie che desiderano vivere su un quartiere in rapida crescita e fortemente creativo. Qui le case sono circondate da locali trendy e bistrot di design.

Guesthero

Gestire un’immobile a Milano da affittare non è un’impresa semplice, tutt’altro. Ma noi di Guesthero, siamo qui per questo! Come specialisti di Property Management ci occupiamo di  gestire completamente il tuo appartamento facendoti risparmiare tempo e  assicurandoti massimo profitto e professionalità. Ci occuperemo di valorizzare il tuo appartamento in tutti gli aspetti, a partire dalla zona in cui è situato.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, siamo sempre a tua completa disposizione.