Affittare casa Gallipoli, un mare di opportunità - Guesthero

Affittare casa a Gallipoli è diventato uno dei business più remunerativi dell’intera Puglia. Questo perché negli ultimi anni l’intera regione ha acquisito sempre più rilevanza per i turisti di tutto il mondo e Gallipoli ha saputo intercettare appieno questo trend. Città che è stata in grado di costruirsi la sua fortuna, sapendo offrire sia il divertimento alle nuove generazioni che il relax alle famiglie. Una perla del Salento in cui le proprietà offrono una delle più alte rendite di tutta Italia.

Affittare casa a Gallipoli: perché i Giovani la scelgono

La città salentina è esplosa come capoluogo del divertimento del sud Italia, attirando ogni estate decine di migliaia di Giovani che cercano case in cui stare. Il Samsara è una realtà più che affermata, facendo ballare tutto il pomeriggio centinaia di persone. Ma Gallipoli è piena di altre disco di importanza Europea, in cui i migliori Dj internazionali fanno tappa ogni anno. Il Praja, il Parco Gondar, RioBo e Le Cave sono ormai luoghi di culto nella storia della movida notturna.

Gallipoli non si limita però alla vita notturna, in molti sottovalutano la bellezza e l’organizzazione delle sue spiagge. I lidi attrezzati sono moltissimi, si susseguono su tutta Baia Verde, ma non mancano kilometri di spiagge libere. Non mancano neanche le spiagge in centro storico, come la “Puritate” sonno i bastioni della “Padella”.

Affittare casa a Gallipoli: perché Le famiglie la scelgono

Seppur conosciuta principalmente per vita notturna e bel mare, in realtà Gallipoli è una metà perfetta anche per famiglie o persone che cercano di fare vacanze rilassanti e culturali.

Dalle passeggiate per il centro storico, intriso di tradizione, che è interamente formato da una piccola isola di origine calcarea e collegato al resto della città con un suggestivo ponte. Fino ed esplorare le mura della città, con i suoi stretti passaggi e le sue. Botteghe locali.

Leggi anche:  Affittare una stanza: pro e contro

Si può sempre fare un salto al museo civico di Gallipoli o al Castello, aperto dii recente dopo una lunga restaurazione.

Non mancano certo le occasioni di fare shopping per chi desidera, essendo così turistica tutte le maggiori boutique hanno aperto qui un negozio.

Affittare casa a Gallipoli: I vantaggi per i proprietari

Essendo una meta così richiesta ogni anno appaiono evidenti le opportunità di guadagno chi vuole affittare casa a Gallipoli. Negli ultimi anni i prezzi delle case sono saliti. Sempre di più e come tale, anche i prezzi degli affitti. I prezzi di un normalissimo bilocale superano facilmente i 150€ a notte in alta stagione. Essendo così redditizia molti proprietari si sono affacciati a questo business, ed utilizzando portali come Airbnb, è difficile emergere. Anche se si possiedono case eccezionali, il non conoscere perfettamente come operano queste piattaforme può portare a mancare occasioni di guadagno. Bisogna poi tenere a mente tutte le procedure burocratiche che spesso fanno desistere molte persone dall’affittare.

Il ruolo di Guesthero

In aiuto di tutti quei proprietari che vogliono massimizzare la rendita del proprio immobile senza doversi stressare tutta l’estate, arriva Guesthero. Affittare casa a Gallipoli può essere difficile, con noi non devi preoccuparti di niente. Dalla creazione dell’annuncio, passando per tutta la gestione ospiti fino alla gestione della burocrazia, ci occuperemo di tutto noi. Tu dovrai solo proccupare di come spendere la tua rendita.