affittare casa conviene ? - Guesthero

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sei dubbioso riguardo se affittare casa conviene oppure è preferibile venderla. Potresti anche trovarti nella situazione opposta. Potresti essere interessato ad un immobile e non sai se affittare oppure acquistare. Dopo aver letto questo articolo, ti sarà molto più chiaro quali sono i pro e i contro dell’una e dell’altra scelta, in base al punto di vista dell’interessato.

  • Affittare immobile proprio
  • Vendere immobile proprio
  • Affittare immobile altrui
  • Acquistare immobile altrui

Affittare immobile proprio

Affittare immobile proprio può avere dei vantaggi. Innanzitutto è necessario trovare una persona interessata all’immobile e ad affittarlo. Questa è forse la fase più importante e difficile poiché é difficile mettersi in contatto con le varie richieste di affitti. Per risolvere questo problema, esistono delle società che svolgono proprio questa funzione. Fungono da intermediari tra domanda e offerta di affitti immobili. Guesthero fa parte di questa categoria di società. Una volta trovato l’acquirente, è possibile mettersi d’accordo riguardo la cifra di affitto immobile. In questo caso, ci si garantisce una rendita affitto casa cospicua. Questo è il maggior vantaggio. E’ possibile incrementare le proprie entrate mensili.

 

affittare casa conviene

Vendere immobile proprio

Vendere immobile proprio , diversamente dall’affitto, permette un’entrata ancora maggiore. In questo caso, si riduce la durata dell’entrate. Ciò comunque potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Infatti, vendendo l’immobile nel momento sbagliato, si potrebbe comunque ricevere un beneficio economico enorme, però potrebbe essere inferiore rispetto a venderlo in momenti migliori. In questo periodo di crisi ,dovuta al covid, sicuramente l’immobile non verrà venduto al suo valore effettivo. Nonostante ciò, se si è alla ricerca di disponibilità economiche immediate, è opportuno vendere il proprio immobile, anche se a prezzo inferiore.

Affittare immobile altrui

Il maggior vantaggio di affittare immobile altrui è poter usufruire di un immobile , con una fuoriuscita monetaria più bassa rispetto all’acquisto. Inoltre, il contratto di fitto può essere di durata variabile e ciò permette di poter riflettere sulle proprie scelte in futuro. Questa maggior flessibilità ti permette di poter ritornare sui tuoi passi, valutare attentamente le alternative disponibili e, se necessario, cambiare appartamento in modo da soddisfare meglio le tue esigenze. Inoltre, affittare immobile altrui significa anche che potresti iniziare a vivere nell’immobile in questione e potresti iniziare a conoscere le caratteristiche precise della casa. Col passare del tempo, potresti maturare la voglia di voler acquistare l’immobile e in tal caso, grazie ai rapporti di lunga durata con il locatore, potresti riuscire ad acquisire l’appartamento per un prezzo inferiore rispetto al suo valore effettivo. Adesso dovresti aver capito che affittare casa conviene.

Acquistare immobile altrui

In questo caso, potrebbe essere conveniente acquistare immobile altrui se si è convinto delle qualità e delle componenti possedute dall’immobile. Inoltre, tutto ciò è incentivato se si è convinti che il prezzo dell’immobile sia di gran lunga inferiore al valore effettivo.

 

Guesthero

Se sei alla ricerca di un immobile da affittare o vendere oppure possiedi un immobile e vorresti affittarlo o venderlo, ti consiglio di contattarci. Siamo a tua completa disponibilità per fissare un incontro. Se preferisci, potresti contattarci telefonicamente oppure compilare il nostro form sul sito. Un nostro operatore ti ricontatterà per un primo contatto. In seguito, ci potrai fornire tutte le informazioni riguardo l’immobile in questione.