Affittare casa Alassio, conviene per i proprietari? - Guesthero

Ogni anno sempre più proprietari cercano di capire come affittare casa ad Alassio. Infatti, la città ligure negli ultimi anni ha visto una sempre più crescente richiesta di case vacanze da parte dei turisti. Molte persone iniziano a pensare di acquistare immobili qui per poi affittarle su piattaforme come Airbnb. Lo stesso comune sta incentivando questi acquisti. Come fare quindi per intercettare questo trend?

Affittare casa Alassio, sempre più turisti

Se per tanti anni la Liguria è stata una calamita per i turisti stranieri gli ultimi eventi hanno fatto anche incrementare a dismisura il turismo interno. Sono anni che il turismo ad Alassio cresce in doppia cifra, e anche con il coronavirus, le aspettative del comune sono rosee. Di recente il comune stesso ha promosso l’iniziativa “Visit Alassio”, una campagna pubblicitaria che ha raggiunto oltre 2 milioni di persone. Ciò evidenzia la direzione del comune nella promozione turistica, direzione che attrae sia i turisti, sia proprietari che vogliono investire li.

La voglia di affittare casa ad Alassio deriva in gran parte dalle meravigli che offre questo borgo Ligure. I fondali sono vivi e si prestano a meravigliose immersioni, il lungo mare con le sue spiagge bianche è suggestivo e romantico. Si trovano Boutique griffate e negozi artigianali, ed anche dal punto di visto culinario ci sono pochi rivali in Liguria. La bellezza di Alassio

Affittare casa Alassio, quale rendita per chi affitta qua?

La bellezza di questo borgo ha portato sempre più turisti, tramite il passaparola e il lavoro del comune i numeri sono cresciuti esponenzialmente. L’aumento dei numeri ha portato un conseguente aumento dei prezzi, facendo diventare Alassio una delle località turistiche più profittevoli d’Italia.

Leggi anche:  Portali Immobiliari Online, cosa sapere prima di usarli

I monolocali ad Alassio in alto stagione hanno un prezzo minimo di 80 euro a notte, ma si arriva a quasi 300 per gli immobili di più pregio. Ovviamente gli immobili più grandi, magari adatti a famiglie, hanno prezzi ancora più alti.

Come affittare la propria casa vacanze ad Alassio?

La burocrazia Italiana spesso ha fatto desistere chi vuole affittare i propri immobili. Negli ultimi anni l’arrivo delle OTA, Online Travel Agency, come Airbnb, ha teso un amano ai proprietari. Queste piattaforme grazie al loro forte brand e ai milioni di utenti che le utilizzano sono la vetrina migliore per le proprie case. Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, infatti la concorrenza su questi portali è altissima e se non si è assoluti esperti della piattaforma. Ed anche qua, la burocrazia è molto presente, solo nascosta dalla accattivante grafica di Airbnb.

Il ruolo di Guesthero

Spesso orientarsi tra la burocrazia e le difficoltà fa perdere la possibilità di godersi la rendita derivante dal proprio immobile. Come fare quindi, per affittare casa ad Alassio senza stressarsi tutto l’anno? Basta rivolgersi a Guesthero

Guesthero è un property manager che si prenderà cura di tutti gli aspetti legati alla tua proprietà ad al suo affitto. Prepareremo noi l’annuncio, troveremo gli ospiti più adatti e faremo si che la loro esperienza sia perfetta. La tua unica preoccupazione sarà capire come spendere i soldi che ti faremo fruttare