Affittare appartamento Milano: 8 consigli efficaci da seguire

Affittare appartamento Milano: 8 consigli efficaci da seguire

Affittare appartamento a Milano – il mercato degli affitti milanesi è molto vivace. Se hai un appartamento sfitto sfrutta il boom della domanda per trarne profitto.

Mercato immobiliare Milano

Il mercato delle locazioni a Milano è molto vivace, la domanda è salita al 84,7% nel ultimo anno con i prezzi che sono aumentati del 3,9%. Questa boom è dovuto alla crescente mobilità degli individui per vari motivi tra cui lavoro e vacanza. Questa notizia viene accolta positivamente da proprietari di appartamenti nel capoluogo lombardo sfitti e che voglio cogliere l’opportunità di guadagnare.
[n1related i=”0″]

Perché scegliere la formula affitti brevi

Tra i numerosi vantaggi di un affitto breve rientra la possibilità del proprietario di disporre dell’appartamento in qualunque momento ne abbia bisogno bloccando la possibilità di prenotare nelle date corrispondenti. Dal punto di vista fiscale, si può adottare la cedolare secca, un regime di imposta agevolato che ti permette di non inserire il canone nel reddito complessivo.

Scegliendo la formula affitti brevi il proprietario riduce il rischio morosità dal momento che l’ospite effettua il pagamento in anticipo. Se si decide di usare una piattaforma online per pubblicare un annuncio e ottenere visibilità come Airbnb, il proprietario ha la possibilità di profilare il cliente guardando i feedback che ha ottenuto da precedente host.

Consigli per affittare appartamento a Milano

affittare appartamento

Ecco otto buoni motivi per affittare appartamento a Milano

Leggi anche:  Come affittare casa per breve tempo senza spese

Milano meta turistica

sono moltissimi i turisti che ogni anno arrivano nel capoluogo lombardo. I motivi che portano in questa città oltre allo shopping e all’arte, sono i numerosi eventi organizzati durante tutto l’anno come la fashion week, il salone del mobile, i numerosi concerti e molto altro.

Zona dell’alloggio

il quartiere è molto importante. Se l’appartamento è situato in centro o nelle immediate vicinanze (zona Duomo, Brera, centro storico) avranno sicuramente maggiore richiesta e il proprietario potrà chiedere un canone più alto. Altre zone molto in voga sono quelle nei quartieri moderni di Milano come Isola e Piazza Gae Aulenti.

Mezzi di trasporto

La prossimità a fermate della metro o tram/autobus è un valore aggiunto soprattutto se l’appartamento non è collocato in una zona centrale.

Servizi

Includi nella tua offerta una serie di servizi che possano fare la differenza e convincano il cliente a sceglierti. Ad esempio offri la biancheria, asciugamani, phone. La Tv satellitare è un altro servizio importante e vista la grande domanda di servizi streaming, si può aggiungere un abbonamento a una piattaforma streaming.

La pulizia

Offri un servizio di pulizia in modo da far trovare l’appartamento in ottime condizioni per l’ospite successivo. Il costo della pulizia è a carico dell’ospite e va specificato nell’annuncio

Prezzo flessibile

Affittare a breve dà la possibilità al proprietario di variare il prezzo a seconda dei periodi dell’anno. Può abbassarlo durante i trimestri che registrano un calo della domanda e alzarlo in occasione di particolari eventi.

Annunci online

Creare annunci online su piattaforme come Airbnb e Booking è importante perché sono sempre di più i turisti che utilizzano queste piattaforme per prenotare un alloggio per brevi periodi.

Leggi anche:  Come cercare appartamenti in affitto breve

Tassazione

Attraverso la formula degli affitti brevi il proprietario può beneficiare di una tassazione agevolata con il metodo della cedolare secca.

Hai una seconda casa da affittare a Milano?

Rivolgiti a un intermediario

Scegli un intermediario per gestire la tua prenotazione e rivolgiti a Guesthero, società specializzata nella gestione affitti brevi. La nostra azienda offre una serie di servizi:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite,
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia,
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Contattaci per una consulenza personalizzata e una valutazione del tuo appartamento.

Comments are closed.