Affittare a Roma: un’opportunità remunerativa? - Guesthero

Roma può offrire infinite opportunità e per questo motivo moltissime persone ogni anno si ritrovano a passare del tempo nella capitale. Per chi dispone di un immobile inutilizzato, l’idea di fruttarlo scegliendo di affittare a Roma può essere vincente e remunerativa. Se poi non si dispone di sufficiente tempo, di competenze o di conoscenze, la soluzione è quella di affidarsi ad un property manager. Si tratta di un intermediario che si sostituisce interamente all’Host in tutte le fasi di creazione dell’annuncio alla gestione del cliente. Guesthero, esperto del settore immobiliare, opera già come property manager nelle principali città italiane.

Affittare a Roma: affitti a breve termine

Per chi intende affittare il proprio immobile per brevi periodi, si rivolge più a clienti che soggiornano per tempi limitati: si tratta principalmente di turisti. In questi casi, la prassi più collaudata è quella di pubblicare il proprio annuncio su piattaforme online come Airbnb o Booking.com. Ovviamente, in questi portali sono già presenti numerose offerte, quindi la difficoltà principale è quella di realizzare un annuncio efficace e che ‘spicchi’ tra tutti gli altri.

 

Affittare a Roma: affitti a medio termine

Gli affitti a Roma possono rivolgersi non solo ai semplici turisti, ma anche a tutti coloro che intendono soggiornare per periodi più lunghi. Si tratta in genere di studenti e lavoratori. In questo caso si può ricorrere a diverse formule contrattuali. Dai classici 4+4 ai contratti transitori (dai 6 ai 36 mesi) più utilizzati nel caso di studenti. Ovviamente parliamo di contratti molto diversi tra loro, in termini di flessibilità e di rotazione dei clienti. I classici contratti 4+4 permettono di affittare per tempi più lunghi, mentre i contratti transitori prevedono una rotazione clienti più elevata. Questo significa che gli Host devono periodicamente preoccuparsi di cercare sempre nuovi clienti. Tuttavia hanno il vantaggio di poter adeguare più facilmente il canone di affitto a seconda dell’andamento del mercato.

Leggi anche:  Affittare casa Gallipoli, un mare di opportunità

 

Affidarsi ad un property manager Guesthero

In definitiva, in ragione di quanto detto prima, affittare a Roma un appartamento vuoto può essere un’importante fonte di guadagno. In più, gli Host possono scegliere che tipologia di clientela scegliere e quindi che tipologia di contratto. Tuttavia, chi scegliere di affittare un immobile, a breve o a lungo termine, può incontrare numerose difficoltà. Affidarsi a Guesthero può essere la soluzione. In qualità di property manager, Guesthero offre un servizio professionale di supporto e assistenza a tutti gli Host che ne hanno bisogno e che desiderano affittare a Roma il proprio appartamento.

 

Guesthero

Nello specifico, tra i vari servizi offerti, Guesthero occupa della creazione degli annunci, della loro diffusione e promozione sui vari portali online. In più, si incarica di selezionare gli ospiti e di gestire con questi l’intera trattativa, comprese eventuali problematiche che potrebbero verificarsi. Il vantaggio di affidarsi a Guesthero risiede nella possibilità di usufruire delle competenze e dell’esperienza di un professionista del settore, che ti consentirà di massimizzare il rendimento del tuo immobile senza doverti preoccupare di nulla: sarà a Guesthero a gestire tutto per te. Se sei troppo impegnato per preoccuparti della gestione di un affitto a tempo pieno, contattaci subito. Affida a Guesthero il tuo immobile per una gestione sicura e redditizia!