Affitti brevi Roma: dove investire

Affitti brevi Roma: consigli su dove investire. Data la crescente popolarità degli affitti brevi in Italia, entrare nel business degli affitti brevi è sicuramente un’ottima idea per guadagnare rapidamente e senza rischi! Ci sono molte città in Italia che attirano turisti da tutto il mondo; tra queste sicuramente Milano, Bologna, Firenze, Venezia, anche se la città più famosa e conosciuta è sicuramente Roma. Per questo motivo comprare una casa a Roma, in una bella zona, potrebbe rappresentare un ottimo investimento.

Dove comprare casa a Roma

Zona Pigneto, San Lorenzo e Testaccio

Affitti brevi RomaLe zone di Pigneto, San Lorenzo e Testaccio presentano un’elevata redditività, ma anche un costo non indifferenti. Questi quartieri sono pieni di vita sia d’estate che d’inverno e rappresentano un punto di riferimento per gli studenti universitari e non.

La zona del Pigneto, che si trova poco fuori le mura della città, si estende da piazzale Labicano, tra le vie Prenestina, Casilina e di Acqua Bullicante. Questo quartiere, soprattutto di sera, offre molti locali dove trascorrere le serate in compagnia dei propri amici. La cosa sicuramente più attraente di questa zona è sicuramente la diversità delle persone che lo vivono, da un lato infatti ci sono studenti che discutono dell’ultimo esame e dall’altro famiglie in cerca di serenità.

San Lorenzo è sicuramente uno dei quartieri che ancora oggi meglio incarna quello spirito romano di un tempo ma che allo stesso tempo rappresenta benissimo la società di oggi. Qui, oltre a famosi ristoranti che propongono la tipica pizza Romana, le numerose birrerie deliziano le serate di molti giovani nelle piazze del quartiere dove si alternano canti, suoni e balli.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma, appartamento in condominio

Il quartiere di Testaccio, è ricco di club ma anche ristoranti e pub per un target più maturo rispetto ai quartieri precedenti che attirano sopratutto studenti università. In generale rappresenta il luogo preferito per chi ha voglia di divertirsi e passare una serata in compagnia per bere qualcosa di buono.

Il quartiere Pinciano

Il quartiere Pinciano, si trova a Nord di Roma a ridosso delle mura aureliane. Questa zona è molto frequentata dai turisti attratti dall’arte e dalla cultura raccolta in questo quartiere. A fare da contorno alle visite turistiche a sfondo storico ci sono numerosi  parchi e viste panoramiche mozzafiato lo rendono un quartiere molto appetibile per turisti e di conseguenza per chi vuole affittare a breve termine.

Tra i monumenti più importanti sicuramente si segnala la presenza. Tra i diversi monumenti storici, si segnala la presenza di Villa Borghese e Palazzo Borromeo.

Zona Trastevere

Questo quartiere ha il pregio di essere uno dei più vivaci e rappresentativi della Capitale. Oltre ad essere un quartiere bellissimo in cui passeggiare, Trastevere è molto ben collegato con tutti i quartieri presenti nelle prossimità tra cui lo storico Monti.

I prezzi per le case sono leggermente più alti rispetto alle zone precedenti, ma è sicuramente una parte della città molto richiesta dai turisti per la vicinanza alle maggiori attrazioni turistiche, all’Isola Tiberina e i meravigliosi mercatini.

Hai una casa a Roma da affittare? Affidati a Guesthero!

Affitti brevi Roma: pronto per l’avventura? Vorresti guadagnare con gli affitti brevi, ma non hai tempo? Con Guesthero, l’esperto degli affitti brevinon avrai nulla di cui preoccuparti!

Con il nostro servizio di gestione completa ci occupiamo di tutto, dal check-in al check-out, passando per la gestione della burocrazia legata all’appartamento, fino al pagamento delle tasse con cedolare secca. I nostri annunci, pubblicati sulle principali piattaforme (es. Booking e Airbnb) sono gestiti tramite meccanismi di dynamic pricing che puntano a massimizzare il rendimento della tua struttura e portare ai massimi livelli il tasso di occupazione.

Leggi anche:  Gestione casa vacanze Roma: come fare

Cosa aspetti? Inizia a guadagnare subito con Guesthero! Contattaci subito per una valutazione del tuo immobile!