Account airbnb : una guida per gestire account airbnb al meglio free web hit counter

Account airbnb : una guida per gestire account airbnb al meglio

Account Airbnb, come gestire il vostro account Airbnb al meglio. Ecco alcuni consigli per avere il massimo dalla vostra piattaforma Airbnb con il minimo sforzo.

Aprire un account airbnb: cosa fare?

Quando avete aperto il vostro account Airbnb e volete mettere il vostro primo annuncio, vi sarà capito che vi sarete chiesti come fare per migliorare quanto più possibile il vostro annuncio e poterlo rendere particolarmente competitivo. Nonostante possa sembrare un processo complesso e che richieda molto tempo, il vostro annuncio può essere ottimizzato facilmente con alcuni semplici accorgimenti che faranno si che il vostro annuncio rimanga in alto nel listing dei vari appartamento presenti sulla piattaforma.
[n1related i=”0″] Ecco alcuni consigli che potranno guidarvi al meglio nell’elaborazione di un buon annuncio su Airbnb, con un occhio attento al cliente e attenzione alle regole di classificazione degli annunci da parte delle tecnologie digitali.

Fate annunci lunghi

Google, come anche altri motori di ricerca, usano i principi della search engine optimization. Tra questi principi, uno dei fondamentali per essere riconosciuti come esperti del settore e poter superare altri nel ranking del vostro annuncio, sia che si tratti di un annuncio su Airbnb che un sito che appare su Google, è quello di scrivere tanto.

Tanto più scriverete, tanto più saranno lunghi i vostri articoli, tanto più saranno ricche di informazioni le vostre guide, tanto più sarà facile per voi essere in alto nelle ricerche di Airbnb. Quindi, dovete scrivete molte informazioni riguardo la vostra casa o il vostro appartamento o la stanza che avete deciso di dare in locazione per affitti brevi.

Leggi anche:  Casa vacanze: come preparare appartamento

Potete, quindi, rendere tanto più ricco possibile il vostro annuncio di informazioni riguardo all’immobile in sé, lo specifico appartamento se esso fa parte di un condominio e riguardo l’area circostante. Molte informazioni riguardo ciò che si può trovare nei dintorni e che potrebbe interessare il cliente possono essere cruciali per il vostro account Airbnb e la vostra competitività rispetto altri account ed annunci.

Curate le foto

L’apparenza non sempre conta, è vero che un libro non deve essere giudicato dalla copertina, ma è anche vero che su Airbnb le cose stanno in modo leggermente diverso. I clienti non sapranno come decidere se prenotare un appartamento o un altro se non dopo una valutazione nella quale le foto hanno un forte peso, dato che sono l’unica prova “materiale” per potersi fare un’idea di dove si andrà a stare.

Delle belle foto, in alta definizione, che esprimano un senso di luminosità diffusa e di ariosità . Una foto dove la luce si propaga in ogni angolo della casa che viene ritratto, darà una sensazione di maggiore vivibilità degli spazi.

Se non fosse possibile per voi fare delle foto di una certa qualità, considerate di fare un piccolo investimento e prenotare un servizio fotografico per il vostro appartamento. Anche questo farà in modo che il vostro account Airbnb sia premiato, dato che un annuncio con belle foto ha più probabilità di essere considerato come interessante da parte di possibili acquirenti e ciò corrisponde a maggiori prenotazioni e, quindi, maggiori introiti per voi.

Chiedete di ricevere 5 stelle

E’ vero, capita quel cliente “no” che ha sempre delle lamentele assurde al limite del pirandelliano, ma è anche vero che proponendo un buon servizio, si possa non ricevere una valutazione da parte del cliente. Un cliente insoddisfatto è probabile che senta l’urgenza di darvi una cattiva valutazione e , ricordatevi, su Airbnb  se la vostra valutazione complessiva scende al di sotto di 4 sono dolori: Airbnb può decidere di bloccare il vostro account anche per un mese.

Leggi anche:  Gestione affitti turistici: come evitare truffe

Quindi, quando siete sicuri di avere garantito un buon servizio alla vostra clientela, chiedete gentilmente che tale servizio sia premiato non solo con il pagamento, ma anche con una valutazione positiva.

Se avete bisogno di una mano a gestire il vostro account Airbnb secondo questi e molti altri principi, non esitate a chiedere a noi di Guesthero .

Comments are closed.