Stupire ospiti che soggiornano da noi: come fare - Guesthero free web hit counter

Stupire ospiti che soggiornano da noi: come fare

Quando si decide di mettere in affitto la propria casa, villa, appartamento o qualsiasi altro immobile a scopi turistici, è fondamentale stupire gli ospiti facendo una buona impressione.

Ciò è particolarmente importante su portali di sharing economy come Airbnb o Homelidays, dove un commento positivo o negativo di un turista che ha soggiornato nella nostra dimora può influire e condizionare molto le scelte di altri futuri ospiti.
[n1related i=”0″] Ma come rendere gradito soggiorno degli ospiti? Cosa fare per distinguerci dagli altri in modo da acquistare un vantaggio competitivo in un mercato degli affitti brevi così ricco di offerta? Quali accorgimenti possiamo adottare per rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti e spingerli a tornare da noi e a parlare bene di noi?

Consigli per migliorare soggiorno ospiti

  1. Assicuratevi sempre di dare una descrizione corretta, autentica e veritiera del vostro immobile: questa è la prima, più semplice ma anche più fondamentale regola per conquistare i vostri ospiti e per rendere piacevole il loro soggiorno. Una delusione iniziale, data dall’aprire la porta e non trovare ciò che ci si aspettava, sarebbe difficile da rimediare. E’ importante che tutti i servizi come telefono, tv, wifi, etc funzionino correttamente e che vi sia un alto livello di ordine e pulizia.
  2. Garantite ai vostri ospiti un contatto diretto, assicurando sempre la vostra disponibilità: per chi viaggia, e si trova in una città che non conosce, avere un punto di riferimento è molto importante
  3. Accogliete i vostri ospiti con un piccolo pensiero, da lasciare magari su un tavolo o un comodino con un biglietto di augurio di un gradito soggiorno. Potete lasciare un piccolo cestino di frutta, due bicchieri con un aperitivo, dei cioccolatini etc. Ciò che conta è il gesto! Ricordatevi di firmare sempre il biglietto per creare un clima più caloroso
  4. Preparate una mappa con la collocazione della casa e i mezzi di trasporto, punti di interesse turistico della zona, numeri utili etc. In questo modo farete sentire gli ospiti ancora più coccolati e rendere il loro soggiorno ancora più gradito e piacevole
  5. Nella fase di check out, regalate ai vostri ospiti un piccolo omaggio con sopra impresso il vostro logo o i vostri contatti: può essere un portachiavi, una semplice tazzina, una maglietta, un cappellino o qualsiasi altro gadget, da quelli low cost a quelli più preziosi, ciò dipende dal vostro target di riferimento. Lasciare un gadget non solo è un modo per rendere ancora più gradito il ricordo del soggiorno, ma è anche un ulteriore modo per farsi pubblicità con costi davvero.
Leggi anche:  Affittare casa per brevi periodi come fare

Social e agenzie per gestione affitti brevi

Con questi semplici consigli potrete instaurare un rapporto di fiducia con i vostri ospiti e, sicuramente, contribuirete significativamente a rendere ancora più gradito, unico ed indimenticabile il loro soggiorno.

E poi si sa, nel mondo sempre più “social” di oggi, il passa parola è fondamentale per avere successo in qualsiasi attività.

Se non avete la possibilità di controllare di persona il vostro immobile, di supervisionare le operazioni di pulizia, di consegna o restituzione delle chiavi o se non potete garantire un contatto diretto ai vostri ospiti, il nostro consiglio è di affidarvi a società di intermediazione come Guesthero che gestisce centinaia e centinaia di immobili messi in affitto su Airbnb o simili portali.

Con Guesthero non dovrete pensare a nulla, perché sarà lei a seguire tutte le fasi legate all’affitto turistico del vostro appartamento. Richiedi una valutazione o consulenza.

 

Comments are closed.