5 consigli per ottenere recensioni positive su Airbnb

5 consigli per ottenere recensioni positive Airbnb

Ecco 5 consigli per ottenere più recensioni positive Airbnb. Sempre più italiani affittano il proprio appartamento su Airbnb: ormai siamo il terzo mercato al mondo dopo gli Stati Uniti e la Francia. Le recensioni online sono una parte integrante del processo di pianificazione del viaggio e, se positive, permettono al proprietario dell’immobile di aumentare il fatturato.
[n1related i=”0″]

Importanza delle recensioni nella sharing economy

Le recensioni, ovvero i feedback positivi o negativi lasciati al termine di un soggiorno, incidono profondamente nel posizionamento di un annuncio sui motori di ricerca nei portali come Airbnb e Booking. Nel settore della sharing economy legata agli affitti le recensioni riguardano entrambi i soggetti interessati, quindi host (chi mette in affitto casa) e guest (ospite).

Commenti e valutazioni positive rappresentando elementi determinanti per la prenotazione di un appartamento piuttosto che un altro; è importante per gli host richiedere ai propri ospiti di lasciare una recensione al termine del loro soggiorno. Questo da non fare mai prima, ma sempre dopo! È essenziale, inoltre, rispondere alle recensioni in modo tempestivo.

Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone: avere tante recensioni positive è importantissimo!

5 consigli per ottenere recensioni positive Airbnb

Ordine e pulizia

La pulizia dell’appartamento è fondamentale per ricevere feedback positivi, assicurati di dedicare abbastanza tempo alla pulizia tra un check-in e l’altro.

Leggi anche:  Quali sono le responsabilità del guest?

Appartamento/casa curata nei dettagli

Un appartamento bello e curato farà sicuramente ottenere un buon riscontro da parte degli ospiti. Non è necessario spendere un capitale per arredare la casa, esistono molte soluzioni low-cost.

Servizi

Durante un viaggio, che sia di lavoro o svago, ogni ospite dovrebbe avere a disposizione tutto il necessario per una doccia e una notte di riposo. Tra i servici principali: carta igienica, sapone, biancheria/lenzuola, almeno un asciugamano per ospite, almeno un cuscino per ospite. Elenca tutti i servizi di cui dispone l’appartamento e verifica che ciascuno di essi sia disponibile e funzionante.

Comunicazione guest-host

Comunicate all’ospite tutte le informazioni necessarie riguardanti la casa. Non sparite una volta che gli ospiti entrano in casa. La figura dell’host conta quanto la casa stessa.

Disponibilità nella risoluzione dei problemi

Cercate di risolvere sempre i problemi che possono crearsi durante il soggiorno.

Come faccio a diventare un Superhost?

• Devi aver ospitato almeno 10 soggiorni
• Mantenuto una percentuale delle recensioni del 50% o superiore
• Mantenuto un tasso di risposta del 90% o superiore
• Non devi aver effettuato nessuna cancellazione.
• Devi aver ricevuto valutazioni da 5 stelle almeno nell’80% dei casi

I Superhost guadagnano il 22% in più degli altri host* e possono approfittare di diversi vantaggi.

Affidati a Guesthero per la gestione degli affitti brevi

Guesthero, società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine, crea e gestisce account su varie piattaforme, tra cui Airbnb, Booking.com, Expedia Homeaway, Flipkey, e tante altre permettendoti di avere più visibilità e di essere raggiunto da un numero maggiore di ospiti.

Offre due tipi di pacchetti:

Pacchetto standard
Tutti i servizi Pacchetto Standart di Guesthero su Airbnb, Booking e tante altre piattaforme Vacation Rental.

  • Prenotazioni e Affiancamento
  • Massimizzazione della tua visibilità
  • Gestione Pagamenti e CAV
Leggi anche:  Rivoluzione Airbnb: Sharing economy in continuazione

Pacchetto Premium (servizi standard inclusi)
Tutti i servizi di gestione del pacchetto standard più la promessa di rendere il tuo appartamento pulito e accogliente e il nostro impegno nel far risaltare al meglio le sue potenzialità.

  • Accoglienza
  • Pulizie e Biancheria
  • Check-out e Ispezione

Per richiedere una consulenza compila il form o contattaci telefonicamente.

Comments are closed.